Autunno Inverno 2019-20 Campaign

La campagna pubblicitaria per l’Autunno Inverno 2019-20 è stata scattata a New York dalla fotografa Danielle Neu, in collaborazione con il direttore creativo Marianna Rosati, il direttore artistico Jamie Reid e la stylist Emma Wyman.

Le immagini mantengono lo stesso approccio senza filtri della campagna precedente, ma in un contesto diverso: una donna si trova al centro di uno spazio vuoto, un’atmosfera intima dove le luci e le ombre sono gli unici elementi che interagiscono con la sua figura, accentuando la plasticità dei movimenti. Uno scenario minimalista ed essenziale dove i colori emergono con forza da alcuni scatti mentre il bianco e il nero ridisegnano le forme e i volumi in altri.

Il concetto di partenza richiama una delle principali ispirazioni della collezione, le muse scolpite dell’artista rumeno Constantine Brancusi, figure enigmatiche e inafferrabili. Allo stesso modo, la protagonista della visione di Marianna Rosati trova il suo personale equilibrio tra forza e fragilità, irregolare e imperfetta come la superficie increspata della pelle che indossa.

La campagna è stata scattata utilizzando la fotografia su pellicola per enfatizzare la consistenza dell’immagine, conferendo agli scatti un’aura soffusa e un’estetica cinematografica.

Il volto della campagna è la nota modella Querelle Jensen, che rappresenta un’idea non convenzionale di bellezza e di femminilità, una donna forte dai lineamenti decisi che incarna perfettamente il mondo DROMe.

Creative Director/ Marianna Rosati
Photographer/ Danielle Neu
Stylist/ Emma Wyman
Art Director/ Jamie Reid
Hair Stylist/ Tamas Tuzes @ L’Atelier NYC using R+Co
Makeup/ Emi Kaneko @ Bryant Artists
Talent/ QUERELLE @ New York Model Management
Casting/ Henry Thomas @ Bryant Artists
Set Design/ Mila Taylor-Young @ D+V Management
Production/ Rep